Torna il Mezzalama
Sono fiero di essere stato, nelle riedizioni a cavallo fra gli anni Novanta e il Duemila, il presidente della "Fondazione Mezzalama".
...continuaSono fiero di essere stato, nelle riedizioni a cavallo fra gli anni Novanta e il Duemila, il presidente della "Fondazione Mezzalama".
...continuaGli animali nascosti nelle loro corazze mi hanno sempre fatto impressione.
...continuaCi sono elementi quotidiani che ti fanno ragionare dal piccolo al grande.
...continuaAlla Pasqua ognuno può dare il significato che vuole.
...continuaEssendo divorziato, sarebbe sinceramente ridicolo se mi mettessi a fare la morale a chi si separa e poi divorzia, ma credo che si debba parlare dell'evoluzione in corso in termini generali e si debba essere attenti a quanto avviene, specie per i riflessi che ci sono sulla vita delle persone e sul ruolo del settore pubblico.
...continuaHo sempre scritto che l'affollamento della ormai mitologica "area autonomista" sta raggiungendo in Valle d'Aosta livelli ormai grotteschi.
...continuaL'incendio alla Cattedrale di Notre-Dame de Paris è un dolore immenso: le immagini televisive che ho negli occhi paiono assurde e finisce per essere un rogo, che sembra quasi un segno drammatico dei tempi, con il fuoco che vince contro le nostre straordinarie tecnologie.
...continuaMi ha sempre divertito moltissimo parlare con i bambini, specie quando sono piccoli e la spontaneità dei loro pensieri e la freschezza di certi ragionamenti, che purtroppo si inceppano crescendo, creano delle miscele fantastiche, perché rompono certi schemi mentali che diventano insormontabili in età adulta.
...continuaUn giorno verrà in cui una certa curiosità - come dire? - "sociologica" si esaurirà.
...continuaInvecchiare è un dono di questi tempi, pensando alle epoche in cui una lunga vita era un'eccezione.
...continua