Prossima tappa: macroregioni
Giuro che per un pochino non ne parlerò più, oggi passo e chiudo fino a nuovi spunti, che non ripetano cose già dette.
...continuaGiuro che per un pochino non ne parlerò più, oggi passo e chiudo fino a nuovi spunti, che non ripetano cose già dette.
...continuaCredo che tutti abbiano letto le storie terribili che si sospetta siano avvenute in un casermone del rione "Iacp" del "Parco Verde" di Caivano in Campania.
...continuaSi incomincia a discutere su come dovrà essere impostata la campagna referendaria per il delicato referendum confermativo sulla "riforma Renzi" della Costituzione.
...continuaLa famosa frase di Antonio Gramsci «Nella vita bisogna avere il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà» si situava nel quadro di una polemica su alcune visioni revisioniste del marxismo.
...continuaOggi è la "Festa dell'Europa" in un periodo nel quale - scusate la banalità del gioco di parole - sono in troppi a voler fare "la festa" all'Unione europea.
...continuaPerdonare è certamente un dono e resto "terra a terra", limitandomi ai comportamenti umani, e non alla redenzione dai peccati che occupa pieni ben più elevati dei miei pensieri.
...continuaSeguo con interesse tutto quanto esce sul mondo della montagna ed i problemi delle popolazioni che vi abitano, cui ho dedicato parte della mia vita.
...continuaL'Europa è oggi un rebus di difficile soluzione per i tanti problemi che si incrociano sotto i nostri occhi.
...continuaUna volta il gioco d'azzardo era limitato e ciò avveniva in coerenza con il fatto che il codice penale non lo consentirebbe.
...continua