Nervi saldi sul cambiamento climatico
Chiaro ormai che il cambiamento climatico c’è e che la responsabilità umana esiste.
...continuaChiaro ormai che il cambiamento climatico c’è e che la responsabilità umana esiste.
...continuaC’è qualcosa di terribile nella capacità del sistema ormai vastissimo dei media di passare da una tragedia ad un’altra con la stessa sveltezza con cui i trapezisti passano svolazzando da una barra metallica ad un’altra.
...continuaChe le ali estreme della politica si estremizzino sempre più l’ho detto più volte e il caso italiano e persino quello valdostano ne sono un segno tangibile piuttosto deprimente.
...continuaNelle scorse ore si è ricordato un anniversario marcante la storia europea: 34 anni fa cadde il muro di Berlino.
...continuaCapita di avere - e mi auguro si consideri almeno che lo faccio in buona fede - un rovello o meglio un baco che torna nei miei pensieri.
...continuaChe flash dal passato che ogni tanto ritornano nella vita! Sono stato invitato ad una festa di compleanno a Telecupole.
...continuaCapita delle volte di non riuscire a scrivere qualche cosa di veramente efficace su di un tema.
...continuaVivono in città stravolte dalla cementificazione e dall’inquinamento, dove la vita è diventata impossibile, e poi - malgrado la loro grama condizione cittadina su cui non sempre si mobilitano - con uno scatto di orgoglio firmano petizioni contro una pista di sci sul ghiacciaio, che in gran parte non sanno neppure dove sia.
...continua“Convoco, signo, noto, compello, concino, ploro: arma, dies, horas, fulgura, festa, rogos.
...continua