L'estate dopo la Maturità
So che non mi crede, perché è giusto che sia così.
...continuaSo che non mi crede, perché è giusto che sia così.
...continua«Voglio vivere così col sole in fronte e felice canto beatamente.
...continuaDelle volte mi sento "antico" più che "vecchio" di fronte ad un'evoluzione così rapida di costumi e comportamenti che colpisce duro.
...continuaHai un bel da dire che il tempo - nella sua accezione di "insieme di elementi meteorologici che caratterizzano lo stato dell’atmosfera su un luogo o su una regione in un determinato momento" - non conta.
...continuaCi sono delle volte che le cose ti frullano per la testa e metti assieme dei pensieri come pezzi di un mosaico, che pian piano si compone.
...continuaInizia oggi il periodo di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea.
...continuaBasta una cartina, divisa per le venti Regioni, come quelle dell'Italia appese ai muri ai tempi delle elementari, perché il tema risulti nella sua evidenza macroscopica, anche se - come sempre - quando si ha a che fare con la statistica in un campione piccolo bisogna essere cauti.
...continuaCapita spesso - e premetto che lo condivido - di sentire dire quanto le diverse Regioni italiane abbiano un giacimento aurifero nelle proprie eccellenze enogastronomiche.
...continuaSe penso ai "soldatini", la prima cosa che mi viene in mente è la tragica fiaba fiaba di Hans Christian Andersen, raccontatami da bambino.
...continua