La contaminazione culturale
Con buona pace di chi non sopporta l'evidente americanata, segnalo che la gran parte dei giovani - così mi arriva dal rapporto coi miei figli, vedette generazionali - festeggiano Halloween.
...continuaCon buona pace di chi non sopporta l'evidente americanata, segnalo che la gran parte dei giovani - così mi arriva dal rapporto coi miei figli, vedette generazionali - festeggiano Halloween.
...continuaNon c'è un dio cattivo e sanguinario, come fa il "Moloch" delle religioni mediorientali con sacrifici umani, dietro alle vicende politiche che sono alla base dell'attuale aggressione dell'autonomia speciale della Valle d'Aosta.
...continuaMi è capitato spesso di essere Bastian Contrario: trovo che sia segno di vitalità e anticonformismo.
...continuaQuest'anno, tra il centenario dallo scoppio della Prima guerra mondiale e il conto alla rovescia per i settant'anni dalla conclusione della Seconda, non mancano di certo gli spunti per riflettere sul secolo scorso, il Novecento.
...continuaE’ interessante come i "social" sortiscano oggi moderne "Catene di Sant'Antonio", che si diffondono in un battibaleno sul Web, che siano scritti, foto o filmati.
...continuaQuando ero bambino, questi giorni autunnali che precedono il periodo del ricordo dei morti erano occasione per tristi pensieri.
...continuaFa impressione constatare che, con la "Leopolda" di Matteo Renzi a Firenze e con la contemporanea manifestazione della "Cgil" a Roma, la Sinistra italiana confermi di poter essere partito di lotta nelle piazze e di Governo nei palazzi del potere.
...continuaOggi fatemi volare su di un tema forse etereo, ma che ha sua levità, perché ci dice da dove arriviamo e magari un giorno qualcuno farà lo stesso con me.
...continuaHo molto apprezzato l'indagine, con blitz notturno, condotta dalla Questura di Aosta, contro una banda di ladri di rame romeni, che si trovavano nella zona di Pila, tornando con sfacciataggine dove avevano già provato un "colpo".
...continua