I 150 anni e i nodi irrisolti
Ogni cosa può essere vista da una prospettiva diversa.
...continuaOgni cosa può essere vista da una prospettiva diversa.
...continuaNon ho scritto qui dell'incidente stradale nel vicino Canton Valais, con la terribile morte di una ventina di ragazzini belgi e olandesi, per la semplice ragione che non sapevo cosa dire nell'immediatezza.
...continuaIn Italia, a scorrere l'elenco dei Governi dal dopoguerra ad oggi, si trova uno dei mali atavici della democrazia italiana: l'instabilità.
...continuaChiunque abbia visitato la "casa madre" di "Eataly", nel ristrutturato vecchio stabilimento "Carpano" vicino al "Lingotto" a Torino, non può che apprezzare il genio del fondatore, Oscar Farinetti.
...continuaOrmai da una quindicina d'anni la nostra Fontina è un formaggio "Dop" (Denominazione d'origine protetta), marchio meritorio dell'Unione Europea, che ha legato indissolubilmente al suo territorio di produzione questa prelibatezza, sconfiggendo le frodi sul mercato europeo.
...continuaAspetti minori della vita quotidiana, a ben pensarci, diventano delle circostanze che riconciliano con la vita in questi tempi grami, quando è difficile tenere la bussola del buonumore.
...continuaQuando comprammo come Regione, all'epoca della mia presidenza, il complesso dei beni ex "Sitav", specie immobili e terreni dell'"accerchiamento" del "Casino de la Vallée", fui vittima di una forte campagna d'attacchi personali per questa scelta.
...continuaSarà capitato anche a voi di trovarvi fra le mani delle vecchie fotografie.
...continuaL'amore per la nostra Valle è un sentimento che ogni valdostano riempie - se ce l'ha - come vuole, a seconda delle proprie attitudini e dei propri gusti.
...continuaSono piuttosto dubbioso, quando in Consiglio Valle si affrontano problemi di politica internazionale.
...continua