Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
13 ago 2022

Lassù sullo Zerbion

Confesso di aver avuto la fortuna di leggere in anteprima per antica amicizia la ricerca di Pier Giorgio Crétier, da sempre studioso appassionato della storia di Saint-Vincent, dedicata in un recente libro alla Madonna dello Zerbion.

...continua
12 ago 2022

Riavere un Club Med

La storia è interessante ma non originale: molte imprese di successo oggi multinazionali sono nate da un’idea apparentemente banale poi gonfiatasi nel tempo.

...continua
09 ago 2022

Romani e Salassi

Conosco e rispetto il detto “A caval donato non si guarda in bocca”, specie quando il regalo arriva da una grande persona.

...continua
06 ago 2022

Persuasione e buonsenso

Alla siccità che rode le montagne assieme al caldo che non si vedeva da secoli si somma questa logica di piogge monsoniche che si abbattono in modo distruttivo.

...continua
05 ago 2022

Scusa

Le parole - lo dimostra l’excursus di questi giorni - sono uno straordinario repertorio cui attingere per esprimerci e possono servire ad interpretare tutte le emozioni di cui siamo capaci e che si alternano nella vita senza che sempre le si possa controllare Lo scrittore Nathaniel Hawthorne ha osservato: ”Parole – così innocenti e innocue come sono, scritte sul dizionario, quanto potenti possono diventare nel bene e nel male quando sono nelle mani di chi sa come combinarle”.

...continua