Torna l'antiregionalismo
Bisogna sempre cercare di annusare l'aria dei tempi per capire come vadano le cose ed il miglior modo per farlo è quello di seguire il flusso delle informazioni e dare all'insieme una logica.
...continuaBisogna sempre cercare di annusare l'aria dei tempi per capire come vadano le cose ed il miglior modo per farlo è quello di seguire il flusso delle informazioni e dare all'insieme una logica.
...continuaUna specie di pesante cappa grava sulle nostre teste e si potrebbe usare, anche per la minaccia della malattia che colpisce attorno a noi con crudezza, l'immagine plastica della "spada di Damocle".
...continuaSono cresciuto con il mito americano come tanti della mia generazione.
...continuaE' arrivata poco prima della mezzanotte la firma del presidente del Consiglio Giuseppe Conte al "Dpcm" con le nuove misure anti-covid, che sarà in vigore dal 5 novembre al 3 dicembre.
...continuaSu "Style" del "Corriere della Sera" trovo un articolo singolare dedicato al mio amico Luca Mercalli, che vale anche per presentare un suo nuovo libro, sapendo quanto Luca sia capace come scienziato a fare divulgazione.
...continuaRicevo molti messaggi, anche i più strani, su questa storia del virus, che ho indagato in una lunga serie radiofonica nella prima fase della malattia, quella in cui eravamo tutti alla ricerca di qualche certezza.
...continuaNella vita tutto cambia, come dice una celebre canzone "Todo cambia", che conosciamo per la voce dell'argentina Mercedes Sosa, ma in realtà è stata scritta dal cantante cileno Julio Numhauser nel 1982 in piena dittatura di Pinochet, quando dovette scappare in esilio in Svezia perché dissidente del regime.
...continuaMi spiace molto di dover tornare come tanti mesi fa a riempire questo mio Blog con riflessioni sulla pandemia.
...continua