Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
25 dic 2019

L'albero di Natale

Inutile contarsi storie: il Natale è la festività più attrattiva, perché parte molto prima con un'evidente drammatizzazione, fatta di scelta degli addobbi (per chi li fa), di acquisto dei regali (che devi fare con suggerimenti subliminali e vale anche per chi deve farteli), con cene, "apericena" e bicchierate varie per farsi gli auguri e garantirsi la dieta da gennaio.

...continua
25 dic 2019

Tregua di Natale e auguri

Per qualche giorno - almeno per gli auguri - propongo una "tregua di Natale", che possa permettere, al di là delle legittime posizioni, qualche riflessione in prospettiva, ben oltre la politique politicienne per il bene complessivo della Valle.

...continua
21 dic 2019

Ricordando Einaudi, no ad un Prefetto in Valle

Sono in troppi a straparlare sulla figura del presidente della Regione (o meglio presidente della Valle) per quella peculiarità del nostro ordinamento regionale, che prevede dal 1945 - con l'abolizione del Prefetto - che una larga parte di funzioni prefettizie siano in capo a questa figura.

...continua
16 dic 2019

La tagliola della 'ndrangheta

Come molti ieri fino a tarda sera ho letto della nuova inchiesta sulle infiltrazioni mafiose in Valle d'Aosta e non mi metto certo ad aggiungere elementi che non ho.

...continua