Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
02 gen 2020

L'ira e i seminatori di discordia

Ci sono argomenti seri che è meglio affrontare con tono ironico ed esiste quella forma positiva di introspezione che è l'autoironia, che dovrebbe essere la capacità di sorridere di sé stessi e dei propri difetti.

...continua
01 gen 2020

Sui "buoni propositi"

Trovo interessante, negli articoli di fine anno, quando normalmente le notizie vere finiscono intrappolate dalla palude delle festività, l'affermarsi dei ben noti "buoni propositi" a copertura dei proponimenti cui mirare.

...continua
29 dic 2019

Un Natale... candido

Oggi vorrei evocare questo benedetto Natale in modo semplice, come dovrebbe essere, spogliando tutto dagli orpelli retorici e dagli eccessi consumistici.

...continua
25 dic 2019

La "Dichiarazione di Chivasso" frutta ancora

Ogni tanto mi chiedo se certi sforzi di mantenere vivo il ricordo di vicende storiche che hanno lasciato un'impronta indelebile sulla Valle d'Aosta siano serviti a qualcosa o se la nebbia dell'oblio avvolga ormai tutto e siano troppi i valdostani ad essere vittime di qualcosa che somiglia al frutto del loto, che nell'Odissea faceva perdere la memoria.

...continua