Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
22 feb 2016

Il brano misterioso degli Stadio

Le volte in cui mi è capitato di incontrare in Valle d'Aosta Mogol (nome d'arte di Giulio Rapetti) non ho mai avuto modo di esternare la mia viva ammirazione per il suo lavoro di cesello linguistico in canzoni memorabili.

...continua
22 feb 2016

Tor! Tor! Tor!

Capisco che è bene anche in politica vivere talvolta di distrazioni, specie da parte di chi se ne occupa da un quarantennio con una longevità politica senza eguali nel mondo occidentale.

...continua
17 feb 2016

Quel parlamentarismo che agonizza

Conoscendo il diritto parlamentare, per averlo studiato e praticato, seguo con curiosità l'evoluzione dei lavori del Parlamento italiano, che immodestamente credo di conoscere bene.

...continua
15 feb 2016

Arrivano la Quaresima e San Valentino

Tocca rifarsi con facilità per contrasto ad una rappresentazione plastica, quella ben visibile di queste ore, di come si passi in un battibaleno dalla carnalità e dagli eccessi di una festa come il Carnevale ai sacrifici e alle rinunce della Quaresima dei cristiani.

...continua
12 feb 2016

Verrès e il suo castello

"Costruito su un picco roccioso che domina il sottostante borgo, il castello è citato per la prima volta nel 1287 come proprietà dei signori De Verretio.

...continua