Il fumo fra proibizionismo e educazione
Sono passati ormai più di dieci anni dalle norme che vietarono di fumare nei locali pubblici e sembra passato un secolo.
...continuaSono passati ormai più di dieci anni dalle norme che vietarono di fumare nei locali pubblici e sembra passato un secolo.
...continuaCi sono delle notizie che, anche per un vecchio cronista rotto a tutte le esperienze sin da ragazzo, lasciano in un primo moneto il dubbio che si tratti di una "bufala".
...continuaLeggevo ieri sul "Corriere della Sera", che si occupa sempre più di montagna, come sta facendo anche l'altro giornale "amico", "La Stampa" (e di riflesso pure "Il Secolo XIX"), il reportage del celebre inviato di guerra, grande sportivo di montagna, Lorenzo Cremonesi.
...continuaCapisco di essere ripetitivo in queste ore, nel parlare della "Fiera di Sant'Orso" di Aosta, ma ci sono appuntamenti che non si possono mancare.
...continuaIeri in Slovenia, con un incontro ufficiale definito un pochino pomposamente "lancio", è proseguito il cammino della Strategia macroregionale alpina, di cui ho parlato tante volte fin dai primi vagiti, ormai parecchi anni fa.
...continuaBisogna guardare ai temi più grandi che ci sovrastano, per quanto difficili possano essere, per alimentare la voglia di occuparsi di politica, specie quando la politica come espressione alta rischia di impantanarsi nelle sabbie mobili delle piccinerie.
...continuaErano molti anni che sapevo che era in corso la gestazione del "Fascicolo sanitario elettronico" anche in Valle d'Aosta con apposito gruppo di lavoro che macinava documenti.
...continuaCapisco che si tratti di un mio pallino, per cui - come può capitare a tutti - uno rischi di fissarsi.
...continuaNon mi trovo a mio agio ai funerali e provo una certa considerazione per chi ci partecipa quasi con un'attitudine da professionista del ramo.
...continua