Non dimenticare i clienti italiani
La mia tesi ormai è nota: il calcolo fatto in Valle d'Aosta dell'andamento turistico, con i soli dati di arrivi e di presenze, come se fossero vangelo cui rifarsi, non è sufficiente né convincente.
...continuaLa mia tesi ormai è nota: il calcolo fatto in Valle d'Aosta dell'andamento turistico, con i soli dati di arrivi e di presenze, come se fossero vangelo cui rifarsi, non è sufficiente né convincente.
...continuaQuando esco di casa, vedo la sagoma imponente del Monte Zerbion, che con i suoi 2.
...continuaMi fa piacere che sia stata, alla fine, varata a larghissima maggioranza dal Consiglio Valle - definizione da usare sempre per la sua specificità - una riforma degli Enti Locali della Valle d'Aosta equilibrata e da riempire di contenuto con delle buone pratiche.
...continuaLe grandi spedizioni alpinistiche, come quella che raggiunse la vetta del "K2" (che sarebbe poi "Karakorum 2", perché a metà Ottocento si pensava che il "Masherbrum" fosse più alto in quella zona di "Himalaya", sbagliando) nel 1954 come ieri, hanno sempre avuto - ed in parte ce l’hanno ancora, pur in presenza di spedizioni multinazionali - un profondo spirito nazionalistico.
...continuaAmo gli animali, che siano domestici o selvatici.
...continuaHo conosciuto Marcel Bich nel 1991, quando aveva 77 anni, in occasione della consueta festa estiva degli émigrés valdôtains.
...continuaFinita la buriana delle elezioni europee e il "gran tramestio" per la Presidenza italiana del Consiglio, sull'Unione europea sembra sia calato il silenzio.
...continua«Un chef n'est pas obligé de dire tout ce qu'il va faire.
...continuaLi vedo, viaggiando sulla Statale, mentre lungo la strada macinano la loro tappa quotidiana.
...continua