Draghi accantona Speranza
Capisco il rovello del premier Mario Draghi fra tener chiuso e riaprire.
...continuaCapisco il rovello del premier Mario Draghi fra tener chiuso e riaprire.
...continuaE' vero che le date della Storia sono destinate a restare nei libri, ma molto meno nella coscienza collettiva.
...continuaL'instabilità politica in questa fase storica ad Aosta come a Roma "nuoce gravemente alla salute", come si legge sui pacchetti di sigarette.
...continuaProdurre l'idrogeno "verde" in quantità elevata ed a basso costo resta una delle maggiori scommesse industriali e persino umane nell'ambito della transizione verso il cento per cento di energia a zero emissioni inquinanti.
...continuaNon ci sono dubbi sul fatto che io abbia sempre creduto alla ricomposizione del mondo autonomista.
...continuaHo partecipato poche ore fa ad un divertente incontro, ovviamente in video, con giovani artisti valdostani che vivono in diverse parti del mondo.
...continuaOggi è la Festa dell'Europa, che festeggiamo purtroppo in pochi.
...continuaParlare di questi tempi di impiego pubblico immagino che possa far drizzare il pelo a tutti quelli che sono sprofondati nella crisi economica a causa della crisi pandemica.
...continuaL'orizzonte europeo oggi scodella tre date: la più vicina è al 2026 con la realizzazione/chiusura del "Recovery Plan" o "Next Generation", il più imponente piano di rilancio mai visto in Europa; al 2027 si incrocia il nuovo periodo di programmazione della stessa Unione Europea, che muove ora i primi passi; c'è poi, fatta propria dall'Europa, quel 2030 che segue le piste per il futuro indicate dalle Nazioni Unite.
...continua