Euroregione e macroregione
"Un nouvel élan pour l’Eurorégion".
...continuaPer me il via ufficiale al Carnevale, che è ormai alle porte, è un'occasione singolare, che riunisce per un banchetto chi ha impersonato Contesse e Conti del Carnevale di Verrès, "motore" di divertimento e di polemiche in un paese che ama travestirsi per "salire al castello".
...continuaLa presentazione al Consiglio comunale di Aosta del progetto preliminare delle nuove costruzioni e del riordino complessivo dell'area ospedaliera è stata un'iniziativa singolare.
...continuaCredo che sarà interessante capire con esattezza l'impatto anche in Valle d'Aosta del "pacchetto liberalizzazioni", che sarà convertito in legge entro il 24 marzo prossimo, sapendo che già nella prima manovra governativa esistevano delle prime anticipazioni.
...continuaI partiti e i politici "soffrono" della presenza di un "Governo tecnico", chiamato al capezzale dell'Italia, come in parte già avvenne nel periodo del post "Tangentopoli".
...continuaEsiste in Valle una percezione che le infiltrazioni mafiose non siano da sottovalutare, specie della 'ndrangheta calabrese.
...continuaLa vita è un continuo insegnamento che ci consente prima di crescere e poi di attraversare la nostra vita.
...continuaSto seguendo con curiosità - e confesso che non mi sono ancora formato una mia opinione compiuta - la polemica scoppiata nella Provincia di Bolzano sull'imposizione alle scuole, da parte della Giunta provinciale, della settimana corta.
...continuaL'altro giorno scherzavo con il collega Robert Louvin della nostra giovinezza e lui mi raccontava del suo primo ricordo di me al Liceo Classico di Aosta.
...continuaIn tempi di crisi l'integrazione europea oscilla fra la necessità di fare fronte comune per evitare il peggio e la tentazione di ogni Paese di farsi i fatti propri.
...continua