Il declino dell'interesse per la montagna
Per anni - e ancora oggi al "Comitato delle Regioni" - mi sono occupato della politica della montagna.
...continuaPer anni - e ancora oggi al "Comitato delle Regioni" - mi sono occupato della politica della montagna.
...continuaLa primavera è tempo di Comunioni, di Cresime ed anche di Matrimoni.
...continuaL'ottimismo e il pessimismo sono anzitutto uno stato d'animo, poi - come è ovvio che sia - ci sono gli avvenimenti che orientano il nostro modo di porci di fronte alla realtà.
...continuaHo incontrato oggi una giovane per una tesi, come spesso mi accade.
...continuaLa mia esperienza europea, che per altro deve essere considerata poco utile visto che nessuno mi coinvolto nel fitto calendario della imminente "Festa dell'Europa" organizzata dalla Regione anche se sono l'unico valdostano che siede in un'istituzione comunitaria, mi conferma come sia crescente la fibrillazione per il rischio dell'effetto domino: «chi verrà dopo la Grecia?» Quest'interrogativo drammatico offre l'immagine di un insuccesso: ogni misura di contenimento della spesa pubblica in Europa sembra alla fine non aver inciso su alcuni Paesi membri.
...continuaCon oggi sono 68 i giorni di galera per Silvio Scaglia, il manager del settore delle nuove tecnologie, mio coetaneo, finito in una complessa inchiesta per questioni fiscali e rientrato di sua volontà dall'estero per mettersi a disposizione della Giustizia.
...continuaSono sempre stato affascinato e incuriosito dalla Sindone e negli anni ho letto i diversi libri che si sono occupati dei retroscena di questa straordinaria e misteriosissima immagine.
...continuaLe vicende casuali della vita fanno sì che conosca bene il Ministro Claudio Scajola.
...continuaNei primi anni della mia esperienza politica ero piuttosto giovane per essere deputato e ciò mi ha consentito, per un ragionevole periodo, di incontrare i giovani liceali o universitari su un piano di notevole assonanza.
...continuaNell'ultima plenaria del "Comitato delle Regioni", c'è stato un intervento assai singolare, quello di Michel Platini, presidente "Uefa" e personaggio mitico della "mia" Juventus.
...continua