Il referendum svizzero
Chissà che cosa ne penseranno i referendari locali che, "a uso ospedale", hanno esaltato i libertari referendum svizzeri.
...continuaChissà che cosa ne penseranno i referendari locali che, "a uso ospedale", hanno esaltato i libertari referendum svizzeri.
...continuaMi intenerisce vedere, in questi giorni, nel telegiornale della Valle d'Aosta, i servizi di tanti anni fa, del "giurassico televisivo", quando un gruppo di giornalisti - io ero fra loro - si avventurò nella televisione pubblica.
...continuaMi piacciono le sessioni di Bilancio: le ho sempre seguite a Roma, a Bruxelles e qui.
...continuaL'Europa è da guardare dritta negli occhi, cercando nella nostra storia il perché dell'europeismo dei valdostani e evitando di cadere nella trappola del qualunquismo che possa alimentare un mugugno vantaggioso per gli Stati.
...continuaDomani ad Aosta si apre l'ultimo dei processi in cui sono parte lesa.
...continuaUn film su "Sky" ricorda la vita di Moana Pozzi, l'avvenente pornodiva scomparsa prematuramente e sulla cui morte si coltivò un mito casareccio di una fuga chissà dove tipo "leggende metropolitane" su Elvis Presley.
...continuaVi segnalo anche questa volta, come sempre, i contenuti di "Caleidoscopio", in onda martedì su "Radio1" alle 12.
...continuaMi auguro che la storia della lettera al Papa di Piero Marrazzo, già presidente del Lazio, sia una "bufala".
...continuaRicevo, da studenti e parenti, delle mail sulla Facoltà di Psicologia di Aosta con particolare riferimento alla scelta di sopprimere, nella comunque nefasta e ambigua logica universitaria italiana dei corsi di laurea "3+2", la laurea magistrale, cioè gli ultimi due anni.
...continua