I limiti dell'autonomia
Con Marcellino Gavio se ne va uno degli imprenditori che seppe transitare con rapidità dalla "Prima" alla "Seconda Repubblica", occupandosi di molte attività, fra le quali le autostrade.
...continuaCon Marcellino Gavio se ne va uno degli imprenditori che seppe transitare con rapidità dalla "Prima" alla "Seconda Repubblica", occupandosi di molte attività, fra le quali le autostrade.
...continuaEra il 22 giugno del 2007, quando la nostra Regione e la "Fao" firmarono un protocollo d’intesa per realizzare iniziative concrete e progetti comuni finalizzati a promuovere la sicurezza alimentare, in particolare nelle zone di montagna.
...continuaSono contento di tenere una conferenza - che spero susciti curiosità - nel "corso di politica" per l'Union Valdôtaine, essendo doveroso per un eletto trasmettere il proprio patrimonio di conoscenze.
...continuaChi ha ascoltato l'ultima puntata di "Caleidoscopio" lo sa già.
...continuaQuando nel 2003 ho cominciato ad occuparmi dell'aeroporto "Corrado Gex", mi sono convinto che la priorità era l'infrastruttura e ne sono convintissimo anche oggi.
...continuaSono stato nel 1992 segretario della Commissione speciale per l'esame dei progetti di legge concernenti la riforma delle immunità parlamentari e dunque conosco bene la materia.
...continuaNon esiste una storia dedicata all'evoluzione del commercio in Valle d'Aosta.
...continuaQuando, tanti anni fa, mi ero occupato - come cronista - di vicende giudiziarie, avevo sviluppato un anticorpo garantista che non mi ha mai lasciato.
...continuaOgnuno ha le sue perversioni, ma confesso che quel che mi ha dato sempre maggior soddisfazione nella mia attività parlamentare, nelle diverse Assemblee in cui sono stato, è sempre stata la scrittura delle norme giuridiche, cercando appunto di scriverle in maniera secca e comprensibile.
...continua