Cibi e umanità
Le culture resistono e cambiano.
...continuaAl calo demografico bisognerà porre rimedio e non basteranno - pur utili in un disegni di sostegno - soldi per i neonati, fiscalità agevolate e servizi pubblici vari al capezzale delle famiglie, pensando anche alla maggior conciliazione a favore dei genitori fra lavoro e propria vita privata.
...continuaProbabilmente è per difetto, ma credo di aver preso nella mia vita almeno un migliaio di aerei, molti per l’attività politica vissuta ma anche per turismo, mai abbandonato per scelta da discreto giramondo, cui ho sempre dedicato uno spazio di decompressione.
...continuaAdoperiamo ogni giorno diverse espressioni facciali e posture del corpo che mostrano il nostro stato d’animo.
...continuaIl valdostano Gilles Gressani in un sapido editoriale su Le Figaro di ieri, in modo brillante e con il volto da notista raffigurato in uno schizzo, si è occupato della morte di Silvio Berlusconi.
...continuaL’atto di "seppellire l'ascia di guerra" era un rituale praticato da alcune tribù di nativi americani, che noi chiamiamo, sbagliando, in due modi.
...continuaFatevi un giro sui diversi siti che si occupano della maternità surrogata nel mondo o, come più esplicitamente espresso da alcuni, con la dizione da brivido “utero in affitto” e si capisce di più.
...continuaOnore delle armi a Silvio Berlusconi, che ha combattuto le malattie con grande coraggio e non ha mai voluto piegarsi all’ineluttabile invecchiamento.
...continuaPenso ogni tanto ai “miei” Papi, nel senso dei Pontefici che mi hanno accompagnato - come eminenti personalità sul palcoscenico pubblico - nel corso della mia vita.
...continuaRiderne se ne può ridere e lo premetto, visto il tema - come dire? - quantomeno inconsueto, ma nient’affatto estraneo alle orecchie maschili.
...continua