Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
25 mag 2015

#labuonascuola, riforma senza confronto

Ormai si governa lanciando slogan con gli "hashtag" ("hash" sarebbe "#", mentre "tag" sta per "marcatore"), che sono, per chi non lo sapesse, quella parola o frase preceduta dal simbolo "#", utilizzabile come chiave di ricerca all'inizio in "Twitter" e poi nei principali "social network" per trovare testi che trattino l'argomento contrassegnato dalla definizione identificatrice.

...continua
25 mag 2015

Una riflessione non è invasione di campo

La storia è nota: qualche giorno prima delle elezioni comunali, il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, aveva detto di no all'arrivo in Valle di 79 migranti sbarcati sulle coste italiane in aggiunta ai 62 già ospitati in Regione.

...continua
20 mag 2015

L'anatra zoppa di Aosta

Scrivo ancora oggi di politica, poi - nel limite del possibile - mi occuperò d'altro per un evidente processo di disintossicazione per me e per voi lettori, dopo l'overdose da elezioni comunali su cui appunto ho già scritto troppo.

...continua
18 mag 2015

Il savant, la politica e il futuro

Quando nell'Union Valdôtaine Progressiste hanno cominciato a chiamarmi - in coppia con Dino Viérin - "savant", mi è sembrata, pur ringraziando per l'attenzione, una sorta di "commenda", riconoscimento civile degno di una quiescenza ingiustificata, perché non penso di essere Matusalemme ed immodestamente ritengo di avere ancora qualche freccia nel mio arco.

...continua
18 mag 2015

Sulle elezioni comunali

Le elezioni si sentono da lontano, come i tuoni di un temporale, arrivano in modo del tutto assorbente e si esauriscono con una certa rapidità, lasciando il campo ad uno strascico di commenti.

...continua