Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
16 mag 2015

La Scozia riparte

Guardarsi attorno e non accontentarsi, in una logica autoreferenziale, della propria situazione istituzionale e politica.

...continua
14 mag 2015

Expo, la tour Eiffel e Parigi

Chissà che fine faranno le costruzioni realizzate per l'Expo di Milano, che sono sinceramente curioso di visitare per crearmi una mia opinione di persona, malgrado abbia una serie di pregiudizi infiniti.

...continua
13 mag 2015

La testa nella ghigliottina

Bisogna scrivere di politica - certo sempre cum grano salis - per evitare di pensare di non averlo fatto, quando ti accorgi che la posta in gioco non è solo negli equilibri per cui si vota, ma scava scava, c'è ben altro sotto la superficie dell'appartenenza.

...continua
11 mag 2015

Disneyland:business e divertimento

Mi è capitato in queste ore di passare un pochino di tempo a "Disneyland Paris", precedentemente chiamato "Euro Disney Resort", poi "Euro Disneyland Paris" e infine "Disneyland Resort Paris".

...continua
11 mag 2015

Étienne Andrione per il futuro di Aosta

Non si può non annotare ancora qualche pensiero sulle elezioni comunali e vorrei farlo, questa volta, senza dimenticare come - con l'elezione diretta del sindaco ad Aosta - sia importante riflettere sulle personalità di chi si candida.

...continua
09 mag 2015

Il canto degli uccelli

Vivo a Saint-Vincent in una piccola porzione di una vecchia villa novecentesca costruita da un ramo della famiglia gressonara dei De La Pierre (parenti della mia bisnonna, ma che io sia qui è un caso).

...continua
09 mag 2015

Prendere posizione

Viviamo tempi travagliati, che pongono ciascuno di noi di fronte a tanti dubbi e persino paure, che ci riguardano e riguardano le persone che amiamo e le speranze per il futuro.

...continua