Cioccolato pasquale
"Il cioccolato è divino,morbido, sensuale, profondo, nero, sontuoso, gratificante, potente, denso, cremoso, seducente, suggestivo, ricco, eccessivo, lucente, levigato, lussurioso, celestiale.
...continua"Il cioccolato è divino,morbido, sensuale, profondo, nero, sontuoso, gratificante, potente, denso, cremoso, seducente, suggestivo, ricco, eccessivo, lucente, levigato, lussurioso, celestiale.
...continuaMi diverte molto, nei quattro anni del mio bambino più piccolo, come a quell'età - oltre alla sequela dei «perché?», che metterebbe a dura prova anche la persona più paziente - inizi anche la richiesta di spiegazione di cosa vogliano dire con esattezza alcune parole.
...continuaPremesso, a scanso di equivoci, che «chi è senza peccato scagli la prima pietra», devo dire che di questi tempi la politica, che pure non è mai stata una "scienza esatta" ma che pareva almeno avere certe regole e prassi che ne oliavano certi meccanismi, mi appare sempre più come una materia esoterica.
...continuaL'uscita in questi giorni del bel libro "Alphonse Bidet, histoire d'un plombier precurseur", scritto da Pierre Escroc per le edizioni "Entubage", restituisce alla storia valdostana l'avvincente ma triste vicenda di un emigrato valdostano che, per le circostanze della vita e di una sua celebre scoperta dimenticata, è andato vicino alla gloria, sfuggitagli di un soffio.
...continuaPer deformazione professionale, avendo cominciato il mio percorso politico dalla Camera dei Deputati, ho sempre, da lì in avanti e purtroppo ormai tanti anni fa, ragionato di fronte ai problemi cercando di capire quale fosse il quadro legislativo e il ruolo, se esistente, della nostra Autonomia speciale, in quello che è ormai il triangolo "Aosta - Roma - Bruxelles".
...continuaIn molti - specie in questi tempi di elezioni comunali che coinvolgono molte persone - si trovano, mentre appunto si cercano le candidature giuste per le liste elettorali, di fronte alle profferte di essere candidati e di diventare amministratori.
...continuaIl ragionier Ugo Fantozzi compie quarant'anni come personaggio cinematografico e la mia generazione si inchina al suo augusto pensiero, che ha penetrato la nostra gergalità e pure un certo umorismo collettivo.
...continuaHo seguito per molti anni le tematiche degli impianti a fune.
...continuaNon ho fatto il militare per via di un ginocchio.
...continua