La svolta per la Corsica
Molte volte nella mia attività politica mi sono ritrovato a discutere con colleghi parlamentari della Corsica.
...continuaMolte volte nella mia attività politica mi sono ritrovato a discutere con colleghi parlamentari della Corsica.
...continuaIl mio primo inverno senza neve risale alle vacanze di Natale a cavallo fra il 1980 e il 1981, quando non si parlava ancora di riscaldamento climatico e non sciare nelle vacanze canoniche sembrava una boutade passeggera per chi aveva visto sin da piccolo solo regolari nevicate.
...continuaDa tempo mi domando che fine faranno i partiti politici.
...continuaFare mente locale su quanto nella nostra vita sia diventato, ormai, un "vuoto a perdere" e che cosa sia rimasto, invece, in fondo al setaccio delle proprie esperienze è un esercizio salutare.
...continuaLa cronaca ci assale ogni giorno con paure di vario genere e in modo talmente mutevole e incalzante, passando da un tema all'altro, con nuovi timori a diverso tasso di spaventosità da rendere persino difficile il sano esercizio di farci il callo.
...continuaPosso dire che scrivere tutti i giorni ha un vantaggio e uno svantaggio.
...continuaE' molto divertente ed istruttivo testare l'idea che un bimbo ancora piccolo - cinque anni - come il mio Alexis si è fatto della figura di Babbo Natale.
...continuaBasta una chiacchierata casuale per accendere ricordi.
...continuaLa Francia sta diventando un laboratorio politico da seguire con attenzione, perché ho l'impressione che si stia giocando una partita significativa per tutti e non solo per i francesi implicati per primi.
...continua