La Francia e il sentimento d'abbandono
Par di capire che ci dobbiamo rassegnare ai modi spicci nell'approccio ai temi delicati del rapporto fra Stato e cittadini.
...continuaPar di capire che ci dobbiamo rassegnare ai modi spicci nell'approccio ai temi delicati del rapporto fra Stato e cittadini.
...continuaE' un paio di mattine - anche se in queste ore pare che subiremo un colpo di coda dell'inverno - che la primavera s'insinua e diventa qualcosa di più di una speranza.
...continuaIl primo atto, in un'Assemblea parlamentare, è la nomina del presidente.
...continuaSe penso ai gusti della mia infanzia, mi torna in bocca il sapore impagabile del latte appena munto, che diventava migliore mano a mano si risaliva di altitudine e dunque sui pascoli più alti il latte d'alpeggio raggiungeva sapori e odori straordinari.
...continuaChe cosa sta diventando la politica, ormai crocifissa ad una crescente smemoratezza dei cittadini, che guardano ai politici e alle plurime attività parlamentari, governative e partitiche con disinteresse silente o evidente o persino con rabbia parlante o sorda.
...continuaLeggevo ieri un "dispaccio Ansa" che sarà apparso ai più misteriosofico: "Il ministero dello Sviluppo Economico, in attuazione della delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni numero "602/14/cons", ha avviato l'iter di assegnazione dei diritti d'uso relativi alle frequenze per il servizio radiofonico digitale (Dab) nelle regioni Valle d'Aosta e Umbria e nelle province di Torino e Cuneo.
...continuaLa partita delle riforme istituzionali è un gioco di pazienza e non la si può giocare a passo da bersagliere.
...continuaIl giorno della "Festa della Donna" arriva una brutta notizia, di quelle che ti tolgono il fiato, in una mattina già primaverile sul Lago Maggiore.
...continuaE' una professoressa di linguistica, Rita Fresu, ad aver scritto sulla "Treccani" dell'espressione "politically correct".
...continuaNon mi è capitato sinora di scrivere di quella storia emblematica del benzinaio Graziano Stacchio, che qualche tempo fa, a Ponte di Nano nel Vicentino, ha esploso alcuni colpi di fucile contro dei banditi che tentavano di rapinare una gioielleria vicino al suo distributore di benzina.
...continua