Ciao, mamma
Mamma Brunilde se n’è andata e raggiunge papà Sandro in Cielo.
...continuaHo vissuto per anni una parte della settimana in hotel nei giorni in cui ero al lavoro a Roma e lo stesso è avvenuto a Bruxelles e a Strasburgo.
...continuaEsistono le cose concrete e poi ci sono i pregiudizi, che in qualunque caso ci rendono peggiori e pure un po’ fessi e a tratti inutilmente cattivi.
...continuaCondoni e sanatorie, tranne rari casi, sono sterco del diavolo.
...continuaCon i colleghi di ALCOTRA (acronimo che sta per "Alpi Latine Cooperazione Transfrontaliera"), che comprende Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, AUVERGNE-RHONE-ALPES, Provenza-Alpi-Costa Azzurra, siamo saliti con la Skyway Monte Bianco sino ai 3.
...continuaParlavo l’altro giorno con Arno Kompatscher, Presidente del SüdTirol, di questa storia dell’autonomia differenziata e concordavamo sul fatto che da troppo tempo se ne attende l’applicazione e che la novità potrebbe permettere anche alle Speciali qualche nuovo spazio politico e amministrativo.
...continuaGiuseppe De Rita, che è stato ed è affezionato amico (insegnito nel 2013 quale “ami de la Vallée d’Aoste”) e frequentatore radicato (per anni Presidente della Fondazione Courmayeur) della nostra Regione, ha osato sul Corriere occuparsi di un tema cruciale in Italia e pure da noi.
...continuaUn anno fa venne firmato il Trattato del Quirinale, che si occupa di una cooperazione rafforzata fra Italia e Francia.
...continuaSono stato a Trento per la chiusura della Presidenza trentino-tirolese della strategia macroregionale alpina.
...continua