L’interessante “sobriété”
Chiamare le situazioni delicate con una definizione marcante, come se fosse un’etichetta, non è affatto indifferente.
...continuaChiamare le situazioni delicate con una definizione marcante, come se fosse un’etichetta, non è affatto indifferente.
...continuaCi sono scoperte improvvise di qualche cosa che hai sotto gli occhi e non ci hai mai pensato e se la cosa finisce per far sorridere è un valore aggiunto.
...continuaNon ricordo esattamente quando io abbia cominciato ad adoperare la scrittura digitale.
...continuaI sondaggi – e questo ormai è ampliamente dimostrato – lasciano il tempo che trovano e molti esempi persino mondiali chiariscono un assoluto rischio di errore.
...continuaEsiste la “pagina bianca” associata al cosiddetto "blocco dello scrittore", cioè alla paura di certi scrittori dinanzi alla pagina completamente vuota, quando devono cominciare a scrivere e non ci riescono in un blackout intellettuale e emotivo.
...continuaEssere cittadini a pieno titolo, che esercitano i propri diritti ma sono capaci ad affrontare i propri doveri e non per le sole costrizioni giuridiche, ma anche per motivi morali.
...continuaIl 20 luglio del 1969 ero al mare, ad Imperia, avevo dieci anni e ricordo benissimo nelle confuse immagini televisive in bianco e nero quel duetto-duello fra Tito Stagno e Ruggero Orlando (che conobbi poi bene) sull'atterraggio del LEM sul nostro satellite.
...continuaIn Italia la verità sui rischi per l’inverno che verrà, se Putin chiuderà del tutto il rubinetti del gas (intanto Nord Stream non è ripartito con un pretesto), sono per ora attutiti dalla campagna elettorale.
...continuaCapita di trovare articoli di notevole arguzia e l’autore in questo caso è una garanzia: il multiforme e provocatore Giuliano Ferrara.
...continuaDurante la pandemia, con propria legge regionale, la Valle d’Aosta cercò, senza alcuna forzatura, di immaginare meccanismi per regolamentare in modo adatto al proprio territorio e alla propria popolazione le misure nazionali contro il virus e la sua diffusione.
...continua