L'alternativa e l'insopportabile
So che parlare di politica in questo periodo è come giocare da solo in un campo di calcio senza altri giocatori e senza pubblico.
...continuaSo che parlare di politica in questo periodo è come giocare da solo in un campo di calcio senza altri giocatori e senza pubblico.
...continuaI recenti fatti della politica valdostana illuminano sul fatto che anche alcuni "rivoluzionari" duri e puri possono essere ammansiti e democristianizzati in perfetto stile Matteo Renzi.
...continuaGiocoforza la lettura dei fenomeni del mondo che ci attornia passa attraverso quel che abbiamo visto ed imparato crescendo, dal cerchio familiare al complesso della società in cui viviamo e dei suoi cambiamenti.
...continuaLeggevo ieri Michele Serra su "La Repubblica" in un suo editoriale su questa storia dei ragazzi che muoiono in discoteca o per strada per storie di droga o affini.
...continuaUn giorno i politologi, appoggiandosi a qualche esperto di psicologia, smonteranno per capirla a fondo questa attitudine di Matteo Renzi di drammatizzare gli scontri parlamentari sui provvedimenti più importanti.
...continuaSe si dovesse scegliere un simbolo europeo della tragica estate dei migranti che cercano una nuova vita nel Vecchio Continente, spiccano gli avvenimenti drammatici dell'isola greca di Kos.
...continuaOgni tanto noto curiosi silenzi ed imbarazzanti strabismi nel mondo dell'informazione e della politica, cui assisto dalla posizione in cui mi trovo negli ultimi due anni, da quando ho lasciato incarichi elettivi.
...continuaHo scritto diverse volte della celebre "Via Francigena" che, come indicato dal nome stesso, definisce la via o le vie che "dalla Terra dei Franchi" consentivano, sin da epoca medioevale, ai fedeli d'oltralpe di giungere a Roma.
...continua