Quando il vino è apparizione e malia
Scrivevo ieri della grande occasione che si ha nell'invecchiare sotto il profilo, non solo consolatorio, dell'esperienza che si accumula, tramutata nella famosa saggezza.
...continuaScrivevo ieri della grande occasione che si ha nell'invecchiare sotto il profilo, non solo consolatorio, dell'esperienza che si accumula, tramutata nella famosa saggezza.
...continuaI partiti politici in Italia e pure in Valle d'Aosta, malgrado l'antica propensione locale alla passione per la politica che era spesso militanza, sono in crisi profonda, senza grandi eccezioni.
...continuaAl cittadino comune poco importa della selva di normative che ruotano attorno alla questione dei migranti.
...continuaSettembre è un "punto e a capo", il vero inizio di un periodo di ripartenza, molto più di quanto lo sia il passaggio previsto dal calendario fra un anno l'altro.
...continuaOggi si trovano nei negozi o nella vasta offerta nella smisurata "pampa" digitale di Internet degli articoli un tempo rari o di nicchia.
...continuaLa Chiesa fa la Chiesa e le Istituzioni pubbliche fanno il loro mestiere.
...continuaSono cresciuto con i "Peanuts" (in inglese "noccioline" ma penso che in italiano potrebbe essere "inezie" o "bazzecole"), le celebri strisce di Charles Monroe Schulz.
...continuaPer fare un piacere agli amici organizzatori di "La montagne en rose", manifestazione al femminile che si svolge a Champoluc di Ayas, l’anno scorso ho presentato un confronto fra colleghe europarlamentari per parlare dell'Europa e dei suoi problemi, mentre quest'anno mi hanno chiesto - altro cappello che ho in testa - di parlare di televisione con tre "Signorine Buonasera" storiche.
...continuaA descrivere il mondo e il suo funzionamento sempre più interconnesso, fino al limitare di noi stessi e delle cose che ci capitano, ci sono teorie complicatissime studiate dagli scienziati, la cui lettura può portare al capogiro (in passato mi son dovuto studiare la teoria del caos.
...continuaCi sono argomenti del "politicamente corretto" che sono un esercizio di equilibrismo e personalmente sto in bilico sulla corda solo sin quando ne sono convinto, altrimenti scendo.
...continua