Mercati e commerci
Ho sempre avuto ammirazione per i protagonisti del commercio ambulante.
...continuaHo sempre avuto ammirazione per i protagonisti del commercio ambulante.
...continuaNon sono un grande ballerino, ma devo dire che tanti anni fa in Brasile - esattamente a Fortaleza - passai alcuni giorni in cui mi buttai nella danza.
...continuaQuest'inverno sulle Alpi francesi ci sono stati, durante nevicate particolarmente copiose, degli incredibili e colossali ingorghi con migliaia di automezzi e annessi viaggiatori bloccati nella tormenta.
...continuaIn questi giorni, per una gita con i miei figli più grandi che ci tenevano a stare un po' «con il loro vecchio papà» (queste sono richieste che inteneriscono!), ho scelto di approfondire la mia (e la loro) conoscenza di tre città emiliane, dove sinora ero stato - classico del "mordi e fuggi" di chi c'era andato per impegni politici - senza troppo scoprire.
...continuaSono entrato alla "Rai" 35 anni anni fa di questi giorni.
...continuaMi sono occupato per anni, in periodi piuttosto difficili per i molti pregiudizi e persino le leggende metropolitane sugli espianti, della materia delicata della donazione degli organi.
...continuaHo fatto il moderatore della Constituante nella prima uscita pubblica a Cogne ed ho giocato sinora questo stesso ruolo.
...continuaL'invecchiamento della popolazione è un dato costante nelle nostre società occidentali su cui è bene ragionare.
...continuaIn una democrazia rappresentativa, il voto è un momento importante perché detta gli equilibri di forza, ma la politica non dev'essere ridotta ad un apostrofo fra un'elezione e un'altra, altrimenti sarebbe davvero poca cosa.
...continuaRoma è una città dalle molte facce e bisogna prenderle tutte, nel bene come nel male, facendo attenzione ai profumi di retorica, degni di un "Arbre magique".
...continua