I tassinari
I tassisti romani sono una categoria senza eguali, che ho frequentato per anni nell'andirivieni fra l'aeroporto di Fiumicino e il centro città.
...continuaI tassisti romani sono una categoria senza eguali, che ho frequentato per anni nell'andirivieni fra l'aeroporto di Fiumicino e il centro città.
...continuaBisogna sperare che nevichi o che non nevichi? Per quel che mi riguarda non ho dubbi: ho la fierezza di essere un abitante delle Alpi e come tale amante della neve in tutte le sue espressioni.
...continuaScrivere di politica è sempre più un esercizio azzardato e chi lo fa si sente come gli equilibristi del circo, quando si esibiscono senza rete e rischiano l'osso del collo per una manovra azzardata.
...continuaIl "Giorno della Memoria", che evoca l'Olocausto, cade nel cuore dell'inverno per ricordare, come giorno simbolo, quando i russi liberarono il campo di sterminio di Auschwitz.
...continuaOgni tanto mi interrogo o mi interrogano su che cosa sia, alla fine, questo spazio.
...continuaAppena ho letto la frase di Papa Bergoglio, detta ai giornalisti sull'aereo al rientro dalla Filippine, ho pensato a quanto questo Pontefice non abbia paura di esporsi: «Io credo che il numero di tre per famiglia sia quello che gli esperti ritengono importante per mantenere la procreazione, tre per coppia.
...continuaAmo i cani e i gatti, animali nemici fra di loro, ma amici degli umani.
...continuaNell'ultimo Consiglio Valle è tornato sulla scena un grande classico di questi anni per la politica valdostana: lo stato comatoso del Casinò di Saint-Vincent.
...continuaNon sono uno che barbotta e non voglio offendere nessuno.
...continuaLetti i giornali, mi tocca scrivere perché non vorrei che ci fossero dubbi su quel che penso e lo dico per me stesso e per la capacità che vorrei mantenere di guardarmi allo specchio.
...continua