Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
01 dic 2014

Salvini studia da Le Pen

Lo spostamento a destra di Matteo Salvini, che ha avuto anche come elemento propedeutico la candidatura vincente nel centro Italia alle elezioni europee di Mario Borghezio in alleanza con "CasaPound", ha consentito alla Lega di poter dire alle elezioni regionali in Emilia-Romagna: «abbiamo vinto».

...continua
28 nov 2014

La coda di paglia

L'espressione «avere la coda di paglia» fa parte del bagaglio del linguaggio in uso nella mia famiglia e dunque mi capita di adoperarla quando è necessario.

...continua
26 nov 2014

Il lato artigianale del giornalismo e dintorni

Capita, nella mia trasmissione radio del martedì sulle frequenze di "RaiVd'A", di trattare argomenti - da me scelti in tandem con Elena Meynet - che sono sia seri (tipo "libertà" o "senso del dovere") che leggeri (tipo "ottimismo" o "entusiasmo").

...continua
25 nov 2014

Expo2015 fra attese e disillusioni

Non ho nessun gusto di passare per menagramo e mi auguro, perciò, che l'"Expo2015" a Milano si dimostri quello che viene descritto dagli entusiasti organizzatori: un affare colossale, che darà lustro all'Italia e farà girare il volano dell'economia.

...continua
25 nov 2014

La forbice fra Giustizia e Diritto

La notizia colpisce con violenza: il processo "Eternit" si chiude con una sentenza di prescrizione per l'ultimo imputato rimasto, il novantenne magnate svizzero Stephan Schmidheiny.

...continua