Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
23 mar 2015

La paternità

Il vantaggio di avere tre figli sta nel fatto che oggi dovrebbero (e penso lo faranno) "festeggiarmi" per la "Festa del Papà".

...continua
22 mar 2015

Corrotti e corruzione

Papa Francesco, non a caso in una manifestazione celebrativa della "Confcooperative" e riferendosi evidentemente alle speculazioni su settori umanitari e sociali da parte della "Mafia Capitale", così si è espresso qualche giorno fa: «Diceva Basilio di Cesarea, Padre della Chiesa del IV secolo, ripreso poi da san Francesco d'Assisi, che "il denaro è lo sterco del diavolo".

...continua
22 mar 2015

Quel guerriero celtico dal passato

Quando si iniziò a parlare, ormai molti anni fa, della costruzione della nuova ala dell'ospedale di Aosta (che pareva doversi realizzare, dopo di me, in un batter d'occhio, ed invece sono passati otto anni.

...continua
18 mar 2015

La liberalizzazione del latte e le Alpi

Se penso ai gusti della mia infanzia, mi torna in bocca il sapore impagabile del latte appena munto, che diventava migliore mano a mano si risaliva di altitudine e dunque sui pascoli più alti il latte d'alpeggio raggiungeva sapori e odori straordinari.

...continua
18 mar 2015

Politica o giochi di prestigio?

Che cosa sta diventando la politica, ormai crocifissa ad una crescente smemoratezza dei cittadini, che guardano ai politici e alle plurime attività parlamentari, governative e partitiche con disinteresse silente o evidente o persino con rabbia parlante o sorda.

...continua