C'est la vie
Brutta aria nel mondo ed è scarsamente consolatorio il fatto che la storia dell’umanità sia piena di vicende terribili.
...continuaBrutta aria nel mondo ed è scarsamente consolatorio il fatto che la storia dell’umanità sia piena di vicende terribili.
...continuaLeggo su "Le Monde" un articolo di Emmanuel Le Roy Ladurie, ottuagenario storico dell'Academie des sciences morales et politiques.
...continuaLeggo di tanto in tanto, ma gli anni passano senza che la questione si chiuda, che ormai al Traforo del Monte Bianco le apparecchiature per il controllo dell'interdistanza fra i mezzi in transito sono pronte all'uso.
...continuaAvevo confuso i prossimi due numeri di "Caleidoscopio": mi scuso con voi e con il conduttore Christian Diémoz ed ho svelato che lavoriamo in contemporanea su due programmi.
...continuaDal punto di vista della socialità, l'attuale canicola è una manna.
...continua«Signor Presidente, fin dall'inizio di questa legislatura il mio partito si è posizionato in modo autonomo e indipendente al di fuori della logica dei blocchi precostituiti di maggioranza ed opposizione.
...continuaDon Paolo Chasseur, ayassin tutto d'un pezzo (o meglio «di Antagnod», come ci avrebbe tenuto a dire), era un uomo sorridente.
...continuaQuesta storia dell'"invasione" dei tunisini ha un aspetto insopportabile.
...continuaQuesta storia dei migranti non è solo una questione razionale, fatta di leggi e regolamenti.
...continuaRicapitoliamo: attraverso le regole del "Patto di stabilità", che subiscono un giro di vite lo scorso anno per decisione del Governo Berlusconi, la Valle d'Aosta si trova nell'impossibilità di assumere - con le stesse modalità di sempre - le persone impiegate con contratti a termine in alcuni settori, in particolare i famosi cantieri forestali.
...continua