Un'interlocutrice autorevole
Non sarà facile per l'Italia "scaricare" troppe responsabilità sull'Unione europea per gli sbarchi di immigrati ripresi a Lampedusa, dopo i moti che hanno interessato alcuni Paesi come Tunisia e Egitto.
...continuaNon sarà facile per l'Italia "scaricare" troppe responsabilità sull'Unione europea per gli sbarchi di immigrati ripresi a Lampedusa, dopo i moti che hanno interessato alcuni Paesi come Tunisia e Egitto.
...continuaIl Festival di Sanremo è come le stagioni e c'è un periodo dell'anno in cui arriva, con i suoi alti e bassi che seguono l'evoluzione della società italiana.
...continuaLa democrazia è fatta di negoziazioni e di sistemi giuridici e istituzionali che fissino regole di comportamento dei diversi attori, compresi gli eletti, i loro partiti di riferimento e chi è chiamato a ricoprire cariche di Governo.
...continuaProsegue il cammino settimanale di "Caleidoscopio", la trasmissione radiofonica del martedì di "Rai Vd'A", condotta in studio da Christian Diémoz e che si occupa di "varia umanità".
...continuaRicordiamo i fatti: il 17 marzo del 1861 venne promulgata ufficialmente la prima legge dell'ottava legislatura (il conteggio era iniziato a partire dall'8 maggio 1848, dopo lo Statuto albertino), la prima dell'Italia unificata.
...continuaLa nostalgia - sarà la pioggerellina di oggi - è una brutta bestia.
...continuaForse il post qui sotto dimostra più di altro come in questo momento io sia per l'astrazione.
...continuaLo spirito d'osservazione e un'innocua curiosità servono a rendere interessante anche l'andata e ritorno in aereo "Torino - Bruxelles", che potrebbe stremare per la sua banale ripetitività negli anni.
...continuaIncontro Nichi Vendola stamattina al Comitato delle Regioni, dove si è riunita la "Commissione Enve" (Ambiente) per discutere di diversi argomenti, fra i quali un parere di iniziativa sull'acqua su cui torno tra breve.
...continua