Un castello da valorizzare
Il Carnevale - chissà poi perché - "impazza" e credo che nessuno in Valle sfugga alla ricorrenza.
...continuaIl Carnevale - chissà poi perché - "impazza" e credo che nessuno in Valle sfugga alla ricorrenza.
...continua"Caleidoscopio" tutto al femminile per l'8 marzo, dunque programma del martedì di radio "Rai Vd'A" tinto di rosa! La trasmissione, pur condotta dalla voce maschile di Christian Diémoz, celebra la "Festa della Donna" parlando del ruolo femminile nella società valdostana con Luciana Blanc Perotto, presidente della "Consulta femminile" (oggi, a essere precisi, "per le pari opportunità") del Consiglio Valle e con Patrizia Morelli, consigliera regionale.
...continuaSono un uomo fortunato ad avere degli indirizzi di posta elettronica attraverso i quali mi si spalanca il mondo in un "clic" e il mondo, anche sotto forma di una generosità che lascia sgomenti, entra a casa mia.
...continuaHo conosciuto Piero Squarzino, di cui si sono svolti i funerali ieri ad Aosta, nella sua attività di volontariato al carcere di Brissogne.
...continuaE' stato Friederich Hegel a scrivere: "Il giornale è la preghiera del mattino dell'uomo moderno".
...continuaIn questi giorni a Bruxelles si chiuderà una partita che in Italia viene sottostimata.
...continuaMio padre era un instancabile battutista: appena aveva un'occasione si esibiva in una battuta scherzosa o salace e io da ragazzino mi vergognava mortalmente perché dal guizzo nei suoi occhi avevo imparato a prevedere il momento in cui lo avrebbe fatto e mi imbarazzava da morire (oggi lo stesso fenomeno ce l'hanno i miei figli che mi ammoniscono della serie «non dire cretinate»).
...continuaPensavo di averle sentite tutte, ma vi racconto di una parola che mi ha stupefatto.
...continuaLeggere i libri è una gioia che presuppone la fortuna di appassionarsi alla lettura.
...continua