Le strane scelte degli algoritmi dei social
Trovo su "Le Monde" un articolo assai interessante di William Auderau, che riguarda i social e la loro influenza su di noi.
...continuaTrovo su "Le Monde" un articolo assai interessante di William Auderau, che riguarda i social e la loro influenza su di noi.
...continuaTocca ogni tanto analizzare i propri comportamenti ed è bene in certe circostanze farlo tout seul, per capire come butta.
...continuaCome fare con i social? L'interrogativo è interessante e ho già segnalato in passato - aspettando un sito che rinnoverò, riaprendo le discussioni - come la Rete ad uso "comunitario" ("social network" sarebbe nient'altro che "rete sociale") abbia i suoi problemi e cito solo il negativo, perché i lati buoni sono noti e non fanno notizia.
...continua«La gente accorre, grida, sventola fazzoletti, piange, sorride.
...continuaLeggo sempre con interesse - perché il tema non è da sottostimare - dell'evoluzione nel tempo del "bullismo".
...continuaBisogna lambiccarsi rispetto a certe proposte nei programmi elettorali per le elezioni valdostane di maggio.
...continuaChi crede nella Politica si fa molte domande mentre si avvia la campagna elettorale per le elezioni regionali valdostane, ennesimo test sullo stato di salute della nostra piccola e imperfetta democrazia.
...continuaCi sono parole che usiamo talvolta con superficialità e, quando capita invece di scavare dentro l'etimologia (dalla storia più antica di formazione) e la semantica (significato sempre in evoluzione) troviamo la profondità e anche spunti interessanti nel suo uso.
...continuaVa bene, capisco che può capitare di fare associazioni di idee bislacche.
...continuaDa quando sono grandicello assisto ad una battaglia campale, anzi ad una guerra degna di quella "dei Cent'anni", che riguarda una parola brutta, ma largamente adoperata.
...continua