Le dimissioni di Louvin
Le dimissioni sono sempre e anzitutto un fatto personale e spetta a chi le ha date - se vuole - spiegarne le ragioni.
...continuaLe dimissioni sono sempre e anzitutto un fatto personale e spetta a chi le ha date - se vuole - spiegarne le ragioni.
...continuaIncontro un amico che da tempo immemorabile si dichiara, direi con un certo vezzo, "liberale".
...continuaSono stato all'Arbre de Noël dell'émigration valdôtaine e lo faccio ormai da ormai venticinque anni.
...continuaNon ho fatto il militare - per via di un ginocchio all'epoca infortunato di fresco - ma ho sempre guardato alle Forze Armate con curiosità.
...continuaVien da sorridere a pensare che il sottoscritto sia il "mostro" che cacciò - tutto solo - Carlo Perrin dall'Union Valdôtaine.
...continuaEra comprensibile che attorno alla politica valdostana, che è fatta come dappertutto di antagonismi, si sviluppassero, in questo periodo piuttosto caldo e pure in odor di elezioni, atteggiamenti non proprio "urbani" e emergessero anche chiassose tifoserie.
...continuaLa vita è costruita attraverso dei fatti reali e non delle astrazioni.
...continuaAlla vigilia del Consiglio Valle, nel quale - atto concreto e non più annuncio "extraparlamentare" - lascerò il Gruppo dell'Union Valdôtaine, sono obbligato oggi a guardarmi indietro per l'ultima volta, almeno in questi frangenti che sono molto coinvolgenti dal punto di vista emotivo.
...continuaCredo che per ogni uomo che faccia politica esista una sorta di trappola in cui prima o poi si rischia cadere.
...continua