Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
08 gen 2013

Prosegue il cammino

Come ho già fatto per l’incontro di Fénis, anche per questa sera ad Hône (ore 20 salone municipale) adopero questo spazio per annunciare la seconda serata, dedicata alla nascita di un nuovo soggetto politico in Valle d’Aosta e assicuro che sarà interessante .

...continua
08 gen 2013

Dagli Challant all'autonomia

La celebre famiglia degli Challant è finita nel mio Natale per un oggetto d'artigianato-artistico di Ermanno Bonomi, avuto in regalo, e che riporta il motto della famiglia nella versione breve «tout est et n'est rien», che dovrebbe essere estensivamente «tout est monde et le monde n'est rien».

...continua
02 gen 2013

En attendant Godot

So bene quanto sia facile dire, sulla base della mia lunga carriera, che sono ormai un "vecchio arnese" della politica.

...continua
02 gen 2013

A cavallo fra 2012 e 2013

Si avvicina la fine dell'anno ed è tempo di bilanci e qui registro una parte dei miei pensieri sul 2012 con il vantaggio di aver appuntato tante riflessioni sul blog con regolarità quotidiana e ciò mi esime da troppi giri di parole.

...continua
30 dic 2012

Bilancio della Paritetica

Non si riunirà più nei prossimi mesi, attendendo la nuova Legislatura sia dello Stato che della Regione, la "Commissione paritetica Stato - Valle d'Aosta" di cui sono membro.

...continua
29 dic 2012

Il controllo del territorio

Un recente fatto di cronaca nera - una tentata rapina ad un furgone portavalori, di cui pare siano già stati individuati gli autori - ha destato preoccupazione in una realtà come quella valdostana, dove per fortuna episodi di questa gravità sono rari.

...continua