Il beneficiato rancoroso
Non si finisce davvero mai di imparare e ogni tanto spunta una perla che ti fa riflettere.
...continuaNon si finisce davvero mai di imparare e ogni tanto spunta una perla che ti fa riflettere.
...continuaGuardo queste immagini dei fascisti (questi non sono neofascisti, son proprio fascisti) schierati militarmente con il braccio teso per il saluto romano (una panzana storica, perché non esiste nessuna prova che i romani si salutassero così) e confesso tutto il mio ribrezzo e anche l’imbarazzo per il silenzio di Giorgia Meloni.
...continuaChissà se il 2024 porterà, ormai immagino dopo le elezioni Europee che ormai incombono, qualche novità istituzionale di sostanza e dunque incidente sulla riscrittura di parte della Costituzione vigente o sulla sua applicazione.
...continuaVieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’agata e metallo.
...continuaGli anniversari sono sempre utili per riflettere.
...continuaTanti anni fa mi occupai della legge regionale sui saldi.
...continuaOgni tanto mi stupisco del fatto che ci siano persone del tutto alfabetizzate e talvolta con ruoli significativi che hanno deciso di non informarsi più a fondo o semplicemente si sono abituate a vivere in una bolla di disinformazione.
...continuaLa patata da noi in Valle d’Aosta si può dire in francese, pomme de terre, o in francoprovenzale e suona come trifolla o tartifla, e ha una parentela linguistica con il tedesco kartoffel.
...continuaNon ho visto in diretta il messaggio augurale del Presidente Sergio Mattarella.
...continua